HANDS FOR LIFE è un INTERNATIONAL TRAINING CENTER DELL’AMERICAN HEART ASSOCIATION


American Heart Association, abbreviata in AHA, è un'organizzazione statunitense non a scopo di lucro che si occupa di ridurre le morti causate da problemi cardiaci e ictus. Fu fondata nel 1915 e ha sede a Dallas, in Texas. E’ la più grande organizzazione al mondo che si occupa di problematiche cardiovascolari ed è una delle 7 Associazioni facenti parte dell’ILCOR (International Liaison Committee on Resuscitation) e promotore delle linee guida che vengono aggiornate ogni 5 anni.
American Heart Association è presente in tutto il mondo con Centri di Formazione denominati ITC
( International Training Center). Hands for life è un ITC.
Ogni ITC è in grado di formare nuovi Istruttori e creare una rete di formazione attraverso la creazione di Training Site ( Centri Satellite ) dipendenti dall’ITC per quanto riguarda il rilascio di certificazioni American Heart Association, ma completamente autonomi dal punto di vista gestionale e organizzativo.
American Heart Association è in grado di rilasciare certificazioni valide in tutto il mondo.

COME DIVENTARE ISTRUTTORE


American Heart Association prevede una distinzione tra Istruttore Sanitario ( Bls Provider ) ed Istruttore Laico ( Heartsaver ).
Per diventare Istruttore occorre prima di tutto inviare la richiesta, allegando il curriculum vitae a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Il percorso sia laico che sanitario ha la durata di 3 giorni, normalmente consecutivi.
1) Corso Esecutore Heartsaver o Bls Provider (1 Giorno)
2) Corso Istruttore (2 Giorno)
3) Monitoraggio ( 3 Giorno)
Il costo comprensivo delle tre giornate di formazione e del materiale didattico necessario per diventare Istruttore è di 450 Euro. Se si è già in possesso del brevetto da provider American Heart Association il costo è pari a 350 Euro.

 

E DOPO ESSERE DIVENTATO ISTRUTTORE?


Dopo aver acquisito la qualifica da Istruttore, per erogare certificazioni American Heart Association, si deve essere obbligatoriamente allineati ad un ITC. Quindi puoi decidere di fare richiesta in un qualsiasi Centro di Formazione American Heart Association oppure aprire il tuo Training Site.

 

E SE VOLESSI APRIRE UN TRAINING SITE?


Per aprire un Training Site occorre essere in più Istruttori, accreditarsi al 118 Regionale ed acquistare i materiali didattici ( manichini, videoproiettori, computer….) per iniziare un percorso professionale in autonomia.


SE PROVENGO DA UN'ALTRA DIDATTICA ED HO GIA’ IL MIO CENTRO DI FORMAZIONE?


In questo caso occorre solo partecipare alle tre giornate di formazione, che possono essere svolte anche nella tua città, aggiungendo alle spese del Corso Istruttore, i costi della trasferta ( vitto e alloggio ) di un nostro Faculty.
Per ulteriori informazioni sul percorso per diventare Istruttore puoi contattare il nostro Centro di Formazione al numero 339 2644446.

 

Calendario Corsi

Novembre   2017
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30