"Hands For Life" nasce dall’idea di una coppia di coniugi accomunati da un progetto molto ambizioso:  AZZERARE le morti per soffocamento da corpo estraneo nei bambini e RIDURRE le morti per arresto cardiaco negli adulti: VITTIME DEL NON SAPERE. 

 

Per riuscirci mettiamo a disposizione   le nostre risorse  professionali. Riusciremo nel nostro progetto con l'aiuto di  tante persone, che conoscendo questo nuovo mondo, capiscono l'importanza ed   aiutano a diffondere quelle semplici manovre che ovunque arrivano fanno la differenza. Tutti sono alleati e protagonisti contro quel maledetto NON SAPERE che ogni anno, solo in Italia,  porta via prematuramente circa cinquanta bambini e Settantatremila persone (1 ogni 7,2 minuti). 

 

Chi si occupa di bambini non può  NON SAPERE,  è un dovere morale e sociale  sapere intervenire correttamente per salvare una  vita. Questa meravigliosa missione  d’altruismo sociale  racchiude un importante messaggio etico  e morale che  diffonde il VALORE DELLA VITA. Il nostro messaggio di aiuto è rivolto ad istituzioni  politiche ( enti locali ), istituzioni, associazioni, aziende e scuole.

 

 

Claudia Bandini

Docente Istruttore Nazionale

 

Ho iniziato il mio percorso come Pioniere della Croce Rossa Italiana, dedicandomi  al  Soccorso in emergenza, al sostegno delle persone con disabilità ed ho maturato dieci anni di esperienza come insegnante  di Primo Soccorso e Protezione Civile con il ruolo di Monitore (Formatore ).

 

Adriano Bruni

Docente Istruttore Nazionale

 

Neuropsichiatra, ho rinunciato, ben volentieri, a parte del mio tempo dedicato alla mia professione di Neurologo, Psichiatra e Psicoterapeuta per dedicarlo al nobile progetto, etico e morale di diffusione  alla popolazione delle manovre salvavita affinché  nessuno possa più dire io non sapevo.  

Calendario Corsi

Novembre   2017
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30