Corso blsd e blsd dell'American Heart Association (Corso Heartsaver)

 

L'obiettivo del corso HEARTSAVER AHA consiste nel formare i partecipanti in modo che siano in grado di salvare la vita alle vittime di arresto cardiaco mediante una rianimazione cardiopolmonare (RCP) di alta qualità.

L'American Heart Association ha progettato il corso HEARTSAVER per preparare all'esecuzione della RCP chiunque venga a contatto con una vittima di Arresto Cardiaco.

Questo corso forma i partecipanti a riconoscere prontamente l'arresto cardiaco, a praticare compressioni toraciche efficaci, a eseguire ventilazioni in modo corretto e a utilizzare il defibrillatore esterno automatizzato (AED) immediatamente dopo averlo ricevuto, Inoltre il corso insegna a risolvere casi di soffocamento. 

CHI PUO' PARTECIPARE AL CORSO:

Chiunque abbia compiuto i 16 anni di età e sia in idonee condizioni psicofisiche. Il corso è consigliato a semplici cittadini, studenti, insegnanti, allenatori sportivi, baby sitter.

MODALITA' DEL CORSO:

il corso ha una durata complessiva di 5 ore e viene eseguito con la tecnica PRACTICE WHILE WATCHING, appositamente studiata per facilitare l'acquisizione delle competenze.

Le sessioni di addestramento pratico vengono eseguite su manichini, con la diretta supervisione degli istruttori.

Tale addestramento consente ai discenti di eseguire praticamente tutta la sequenza di rianimazione cardiorespiratoria, comprensiva dell’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, di interagire direttamente con gli istruttori e di mettere in pratica le capacità acquisite.

La simulazione realistica facilita inoltre l’apprendimento e favorisce il mantenimento nel tempo delle conoscenze e delle abilità pratiche acquisite.

VALUTAZIONE FINALE:

I partecipanti verranno valutati attraverso delle simulazioni pratiche dopo ogni step.

CERTIFICAZIONE:

Ai partecipanti che supereranno le prove pratiche verrà rilasciato un attestato ed una Card di Esecutore Heartsaver dell' American Heart Association Tale certificazione ha validità di due anni ed è riconosciuta a livello nazionale ed internazionale.

Immediatamente dopo il corso ogni esecutore verrà iscritto nell'elenco 118 Umbria Soccorso con l'abilitazione immediata all'utilizzo del DAE.

RETRAINING GRATUITI

Il corso permette l’accesso al Centro di Formazione, all’interno dei 2 anni di durata del brevetto da Esecutore blsd e pblsd per effettuare i retraining che possono avere varie modalità: singola, gruppo, settimanale, mensile o semestrale.

KIT DIDATTICO:

Ogni ESECUTORE formato riceverà il giorno del corso, al superamento della prova pratica finale, il seguente materiale dell’American Heart Association:
Manuale Heartsaver American Heart Association

  • Una pocket mask
  • Un tesserino con numero di matricola HS-AHA BLSD con validità internazionale
  • un attestato dell’American Heart Association del superamento del corso Heart Saver
  • l’attestato da Esecutore blsd , p blsd che abilita all’utilizzo del DAE 

In tutti i nostri corsi è garantita la presenza di personale medico.

Sono previsti sconti per gruppi ed allenatori sportivi. Ogni corso può ospitare GRATUITAMENTE un genitore di un bambino cardiopatico o che viva un momento di fragilità economica.

Il corso è a numero chiuso.

Per info ed iscrizioni chiama il numero 3392644446.

Calendario Corsi

Novembre   2017
D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30